dal 16 Ottobre 2023 al 21 Ottobre 2023

All’inizio di questo anno scolastico, in data 20 ottobre 2023, la classe quarta della scuola primaria di Cigoli ha partecipato all’iniziativa del Comune di San Miniato “Puliamo il mondo”, insieme a una classe dell’Istituto Sacchetti.

Il progetto mirava a sensibilizzare gli alunni sul tema dell’inquinamento e sull’importanza della cura del territorio.

L’esperienza si è svolta nello spazio pubblico nei pressi della Casa Culturale di San Miniato Basso.

I bambini sono stati coinvolti nelle attività di pulizia e hanno utilizzato i materiali (sacchetti, guanti e bastoni raccogli rifiuti) messi loro a disposizione dai volontari dell’Associazione VAB-Protezione Civile di San Miniato.

Sono stati raccolti numerosi rifiuti di vario genere.

L’esperienza pratica si è conclusa con una merenda, offerta dal Comune, e con una riflessione collettiva insieme al Sindaco Simone Giglioli.

Casa Culturale di San Miniato Basso

Classe quarta della scuola primaria di Cigoli

Comune di San Miniato