dal 2 Ottobre 2023 al 27 Ottobre 2023

La scuola dell’infanzia di Balconevisi tra i vari progetti ed attività inserite nella programmazione didattica-educativa annuale, ha incluso anche un piano di collaborazione con le associazioni del territorio tra cui quelle presenti nel paese di Balconevisi dove è appunto collocata la scuola.

Tra gli eventi compresi nelle due feste di Ottobre Balconevisane,  c’è anche un momento dedicato all’esposizione di elaborati svolti dalle bambine e bambini della nostra scuola inerenti a tematiche che guardano alla scoperta, conoscenza e salvaguardia dell’ambiente naturale.

I bambini e le maestre della scuola dell’infanzia di Balconevisi, in occasione della Festa del Papero, per valorizzare le tradizioni del proprio territorio, hanno partecipato al progetto “Noi ed il paese di Balconevisi” affrontando alcune tematiche salienti e producendo dei cartelloni sui temi della sostenibilità ambientale, delle parole gentili e dei diritti dei bambini.

VI RICORDIAMO CHE LA SCUOLA DI BALCONEVISI VI ASPETTA SABATO 16/12/23 dalle ore 15:30 alle 17:00

Cartelloni feste di Ottobre – Sostenibilità Ambientale

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Cartelloni feste di Ottobre – Parole Gentili e Diritti dei Bambini

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Dal Percorso di educazione alla salute ed educazione civica per la scuola dell’infanzia.

Uno degli aspetti a cui le insegnanti  tengono molto è il benessere dei bambini ; ciò include il rispetto degli altri, delle regole sociali e la convivenza democratica. Ecco che presso la scuola dell’infanzia di Balconevisi svolgiamo percorsi inerenti a queste tematiche da cui scaturiscono cartelloni come quello delle Parole gentili e quello sulla Giornata internazionale dei diritti dei bambini che vi proponiamo.

Balconevisi

Via Castello 68 San Miniato