dal 18 Aprile 2022 al 4 Giugno 2022

Il progetto teatro, tra le varie iniziative promosse dall’Istituto Comprensivo M. Buonarroti, ha caratterizzato  l’offerta formativa per l’A.S. 2021-2022 ed ha rappresentato lo strumento didattico ideale per mediare la vita scolastica tra aula e laboratorio.

Il teatro ha dimostrato di essere lo strumento pedagogico trasversale che ha permesso agli studenti l’acquisizione di abilità e competenze artistiche ma allo stesso tempo è stato in grado di incidere profondamente sulla crescita degli alunni, nella loro interezza cognitiva ed emotiva.

Al progetto hanno partecipato le varie scuole che costituiscono il nostro Istituto ed i lavori sono stati presentati dai ragazzi in occasione dell’Evento “Educare al rispetto. Linguaggi e atteggiamenti non ostili”.

Di seguito si riportano i lavori video che gli alunni hanno prodotto.

SCUOLA dell’INFANZIA

SCUOLA SECONDARIA

Complimenti a tutti i ragazzi!!

Gli alunni delle classi della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria