Si è tenuta ieri a Milano, nel contesto della fiera “Lineapelle”, la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Amici per la pelle”, promosso da UNIC – Concerie italiane e giunto ormai alla tredicesima edizione. Per il nostro istituto è stata una giornata di festa: l’opera realizzata dagli alunni della scuola secondaria, dal titolo “Tan Memories”, si è infatti aggiudicata il terzo posto assoluto, alle spalle soltanto dei vincitori di Robecchetto con Induno (MI) e dei “vicini” di Santa Maria a Monte.

Per il “Buonarroti” è un riconoscimento importantissimo, che arriva dopo tante partecipazioni avare di soddisfazioni e che premia il lavoro di squadra. Sotto la guida degli insegnanti Paolo Coscetti e Sonia Giannattasio, e con l’aiuto prezioso dei professori Matteo Guttadauro e Pietro Curzio e del collaboratore scolastico Andrea Mannucci, gli alunni e le alunne delle classi seconde hanno voluto ricordare le radici storiche di un settore produttivo che costituisce una delle ricchezze del nostro territorio.

Ai protagonisti di questa impresa che ci riempie di orgoglio vanno i complimenti della dirigente Graziella Costanzo e di tutto il personale scolastico.

Grazie a tutti!

Di seguito il video realizzato che mostra l’opera realizzata dai nostri alunni:

Qui le foto: