Il 9 Febbraio del mese corrente, presso il giardino della nostra scuola, alla primaria “G. Galilei” di Ponte a Egola, si è svolto un bell’avvenimento. Un insegnante del paese, in pensione già da diverso tempo, Mara Mari, ha donato alla nostra scuola un albero che è stato piantato nel giardino.  Con l’occasione il sindaco Giglioli, il signor Cantini, la Vicepreside, la signora Mari e un gruppo di bambini della scuola, si sono riuniti nel punto destinato all’albero, per presiedere all’interramento.

Questo evento, che sembrerebbe estemporaneo, si colloca in un quadro più ampio che vede la scuola coinvolta in un progetto d’Istituto, “Edugreen” che ha proprio come finalità quella di realizzare o risistemare orti e giardini all’interno delle scuole trasformandoli in ambienti di apprendimento della sostenibilità, favorendo una didattica immersiva, una educazione ambientale significativa con impatti emotivi positivi e gratificanti per i nostri bambini e le nostre bambine. La signora Mari è stata ringraziata dalla scuola e dal sindaco per il suo generoso festo. Grazie!