Saranno esposti per circa due mesi al Museo della Memoria di San Miniato i lavori che le classi terze dei due Istituti Comprensivi del Comune hanno presentato per il Giorno della Memoria. Tra questi, insieme alle valigie della memoria ideate dagli alunni del “Sacchetti”, anche le riflessioni realizzate dalle nostre classi terze, già illustrate lo scorso 7 febbraio alla presenza del sindaco Simone Giglioli e del Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo.

Per la nostra dirigente Graziella Costanzo, “esporre le loro riflessioni e considerazioni nel Museo della Memoria renderà i nostri alunni partecipi della vita sociale e cittadina, coinvolgendo anche i genitori e le famiglie che potranno recarsi al Museo per vedere le opere dei loro ragazzi”.

Per saperne di più:

Le valigie dei viaggi della Shoah al Museo della Memoria