Cos'è

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di scuola primaria e secondaria di primo grado.

A cosa serve

Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli alla scuola dell'infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria di I grado.

Come si accede al servizio

L'iscrizione viene effettuata tramite il portale predisposto dal MIUR. L'ufficio alunni offre assistenza alle famiglie che ne hanno necessità.

Servizio online

Per poter finalizzare l'iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado procedere con la procedura on line prevista dal MIUR

Autenticazione

Per procedere con l’iscrizione dovrai registrati al sito indicato

Cosa serve

Per completare l’iscrizione è necessario abilitarsi sul portale del MIUR al link riportato sopra

  • Identità Digitale: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) CIE (Carta di identità Elettronica) eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature)
  • Codice della Scuola Codice Meccanografico della Scuola: PIIC82600Q

Tempi e scadenze

2021

20

Dic
Abilitazione e identità digitale

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
Puoi abilitarti già dal 20 dicembre 2021.

2022

04

Gen
Apertura iscrizioni

Le domande possono essere presentate dalle ore 8:00 del 04/01/2022

2022

28

Gen
Chiusura iscrizioni

Il termine di scadenza per le iscrizioni alla prima classe di ciascun ordine di scuola è fissato alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Casi particolari

Le iscrizioni relative alla Scuola dell’infanzia sono escluse dalla modalità telematica, dovranno essere effettuate in modalità cartacea su apposita modulistica.

Ulteriori informazioni

Le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia saranno effettuate solo su modello cartaceo allegato di seguito, unitamente al "codice fiscale" dell'alunno.
I genitori sono invitati a compilarlo in ogni sua parte, firmarlo e consegnarlo presso gli uffici di segreteria (anche via mail) tra il 4 e il 28 gennaio 2022, intervallo di tempo entro il quale la documentazione deve essere prodotta.
In caso di difficoltà nella compilazione si potrà chiedere un appuntamento con il personale di segreteria.

Contatti

  • Email: piic82600q@istruzione.it
Documenti