dal 4 Novembre 2019 al 10 Giugno 2020

Il presente lavoro è frutto di un progetto CLIL (Apprendimento integrato di contenuti disciplinari e lingua straniera) realizzato con la classe 2°E dell’Istituto Comprensivo “M. Buonarroti” di Ponte a Egola (PI).

Abbiamo iniziato il progetto a Novembre, come percorso di potenziamento di inglese attraverso l’esplorazione dei generi musicali jazz e rock. Il progetto avrebbe dovuto concludersi agli inizi di marzo 2020 ma in seguito al lockdown e alla chiusura improvvisa della scuola, abbiamo deciso, dato l’interesse mostrato dagli alunni, di proseguire l’esperienza CLIL. Così il nostro percorso è divenuto una sfida sulla DaD.

il lavoro finale mostra sul sito varie stanze di un museo virtuale e le varie sezioni del museo sono state realizzate dai ragazzi e ragazze in modo cooperativo, a distanza, condividendo conoscenze, competenze e abilità musicali, linguistiche, digitali, progettuali e tecniche. Il risultato finale è il collage di tutti i lavori degli studenti.

Esplorare la musica attraverso l'utilizzo della lingua Inglese.

"M. Buonarroti" - PONTE A EGOLA

Piazza Stellato Spalletti, Ponte a Egola

Plessi coinvolti

Classe 2°E dell'A.S. 2019-2020.

Risultati

Il risultato del progetto è stato un sito internet dove sono state raccolte tutte le informazioni reperite dai ragazzi in merito ai vari generi musicali esplorati nel lavoro di ricerca e studio.

Di seguito il Link: