4 Dicembre 2023

Giunge alla seconda edizione il progetto d’Istituto “Io come te”, nato per dare omaggio alla Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita dall’Onu nel 1992 e prevista per il 3 Dicembre di ogni anno.
In occasione di tale giornata, il nostro Istituto, su iniziativa della professoressa Narcisi Jenny, ex atleta della nazionale italiana di ciclismo paralimpico e oggi nuotatrice paralimpica, ha organizzato un momento di riflessione e restituzione di attività su questo tema, coinvolgendo tutti i plessi scolastici.
Il progetto è stato patrocinato dal Comitato Paralimpico della regione Toscana ed è stato reso possibile grazie alla collaborazione dei docenti delle varie discipline.
Ospite della giornata, per la scuola secondaria, è stata un’ex alunna dell’Istituto, oggi campionessa italiana di nuoto paralimpico, Martina Alfei, seguita dalla sua allenatrice, Letizia Matteoli, in rappresentanza della società sportiva Aquateam Nuoto Cuoio.

Il progetto nasce per sensibilizzare le persone sul tema della diversità e del suo valore, dei diritti inalienabili di ogni essere umano, indipendentemente dalla condizione fisica, psichica, sensoriale, sociale.

"M. Buonarroti" - PONTE A EGOLA

Piazza Stellato Spalletti, Ponte a Egola