L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle azioni ed iniziative volte a sostenere la conciliazione dei tempi vita/lavoro delle famiglie con figli anche attraverso attività che si svolgono in orario extrascolastico, dà il via alle domande per l’entrata anticipata e l’uscita posticipata per l’anno scolastico 2024/25.

Le richieste potranno essere presentate a partire dal 2 al 30 SETTEMBRE  2024 esclusivamente attraverso il Portale dei Servizi Educativi e Scolastici. Per coloro che presenteranno la richiesta dal 02.09.2024 fino al 11.09.2024 l’inizio del servizio di pre e/o post scuola coinciderà con l’inizio dell’orario completo e l’inizio del servizio di mensa scolastica. L’avvio dovrà essere preceduto da comunicazione di accettazione domanda e avvio servizio al soggetto interessato tramite mail all’indirizzo comunicato in sede di presentazione dell’istanza. Per coloro che presenteranno la richiesta dal 12.09.2024 fino al termine del 30/09/2024 l’inizio del servizio sarà a partire dal 7.10.2024. Lo stesso sarà preceduto da comunicazione di accettazione domanda e avvio servizio al soggetto interessato tramite mail all’indirizzo comunicato in sede di presentazione della richiesta.

Le richieste saranno accettate fino a copertura dei posti disponibili.
Le attività saranno avviate in quei plessi che raggiungeranno un numero minimo di iscritti per l’attivazione delle attività di pre scuola e di post scuola in ciascun plesso pari a:
–  n. 7 bambine/i (incluse/i le/gli iscritte/i d’ufficio in quanto iscritte/i al trasporto scolastico) per ciascun plesso per i plessi con un numero di iscrizioni complessivo superiore a 40 alunne/i;
– n. 4 bambine/i (incluse/i le/gli iscritte/i d’ufficio in quanto iscritte/i al trasporto scolastico) per ciascun plesso per i plessi con un numero di iscrizioni complessivo pari o inferiore a 40 alunne/i;

Per saperne di più e per fare la domanda:

Pre e post scuola, dal 2 settembre aprono le iscrizioni. Ecco come fare domanda

Si ricorda che:
– le domande dovranno essere presentate online sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici dal 2 al 30 settembre 2024;
la domanda deve essere presentata dal genitore che risulta già iscritto sul Portale, tramite la propria identità digitale (SPID o CIE);

– l’ingresso anticipato e/o posticipato rispetto all’orario scolastico può essere richiesto esclusivamente in caso di entrambi genitori/tutori lavoratori

l’ingresso può essere anticipato fino a un massimo di 30 minuti rispetto all’orario di scolastico;

– l’uscita può essere posticipata fino a un massimo di 30 minuti rispetto all’orario di scolastico;

– non sarà consentito la fruizione a seguito di 2 giorni continuativi di assenza al servizio pre-scuola o post-scuola e contestuale presenza in classe nell’orario scolastico;

gli utenti che non siano in regola con i pagamenti dei servizi scolastici potranno non essere ammessi al servizio;

– in caso di rinuncia alle attività di ingresso anticipato o posticipato, i genitori/tutori dovranno presentare comunicazione scritta ai Servizi Educativi e Scolastici

– nei giorni di avviso di sciopero del personale docente o non docente della scuola non sarà attiva la possibilità di ingresso anticipato ovvero di pre-scuola.

 

Ufficio di riferimento

Comune di San Miniato – Servizio Politiche Sociali e Giovanili. Sport e Associazionismo Loggiati San Domenico, 2 – San Miniato
tel. 0571.406740 – 757- – email: ifrescura@comune.san-miniato.pi.it; scuola@comune.san-miniato.pi.it
Ricevimento al pubblico, previo appuntamento, nei seguenti orari:
Lunedì, martedì, giovedì  9.00-13.00

Lascia un commento