Una serata interamente dedicata agli studenti e alle studentesse, chiamati a condividere, anche in un contesto meno istituzionale, le riflessioni e i lavori sulla Shoah già presentati durante il Consiglio Comunale del 27 gennaio. È l’iniziativa promossa per venerdì 19 maggio dalla sezione ANPI di San Miniato insieme al Circolo Arci “Giuseppe Gori” di Cigoli, con la partecipazione del nostro Istituto e del comprensivo Sacchetti di San Miniato.

Sarà un’occasione di confronto e scambio all’interno della comunità scolastica sanminiatese, aperta alle famiglie e a tutti i cittadini interessati. Durante la serata verranno letti i contributi redatti dalle classi in occasione della Giornata della Memoria, a cui si alterneranno brani musicali eseguiti da ragazzi e docenti. Un evento collettivo per riflettere insieme su un tema fondamentale nella formazione dei nostri cittadini di domani.

Dopo l’iniziativa sarà possibile partecipare alla cena organizzata dal Circolo Arci.