7 FEBBRAIO – GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E CYBERBULLISMO

Anche quest’anno il nostro Istituto dice NO al bullismo e al cyberbullismo dedicando la giornata del 07/02/2023 ad azioni di sensibilizzazione rivolte a tutta la comunità educante.

Visualizza maggiori dettagli al seguente link:

In questa occasione, il 7 Febbraio, tutti gli alunni della nostra scuola hanno partecipato a una piccola manifestazione per ribadire il proprio NO al bullismo e al cyberbullismo.

Nei giorni precedenti, in tutte le classi, insegnanti e alunni hanno riflettuto sul tema in questione e preparato manifesti e slogan per affermare quanto sia importante vivere relazioni positive ed evitare sempre situazioni di prevaricazione a danno degli altri. Nel corso dell’evento, svoltosi nel piazzale della scuola, gli alunni delle classi seconde hanno recitato il monologo sul bullismo di Paola Cortellesi e letto i dieci punti del “Manifesto della comunicazione non ostile”.

Abbiamo concluso la nostra manifestazione sulle note della canzone di Marco Mengoni “Credo negli esseri umani”, perché vogliamo che questo sia lo spirito della nostra istituzione scolastica.