L’Amministrazione Comunale ha definito di riaprire le domande per l’ingresso anticipato e l’uscita posticipata nelle scuole dell’infanzia e primarie statali del territorio comunale dal 22 al 28 settembre.

Le attività di pre e post scuola, gratuite e rivolte alle sole famiglie i cui genitori/tutori hanno un orario di lavoro non compatibile con l’orario scolastico, saranno avviate per chi fa domanda dal 22 al 28 settembre non appena terminata l’istruttoria di verifica del possesso dei requisiti, in particolare in merito alla situazione debitoria del nucleo familiare e l’orario di lavoro di entrambi i genitori/tutori. L’orario garantito di tali attività, per coloro che riceveranno mail di conferma dell’attivazione, è di al massimo mezzora prima dell’inizio delle lezioni e al massimo mezzora dopo la fine dell’orario scolastico.

Le attività saranno avviate in quei plessi che raggiungeranno un numero minimo di iscritti pari a 7 – inclusi le/i bambine/i iscritti d’ufficio perché già iscritti al trasporto scolastico – e potranno avere un massimo di iscritti pari a 25.

Anche dal 22 al 28 settembre, le domande saranno raccolte in modalità online e sarà sufficiente compilare il modulo al seguente link https://forms.gle/8N3AgbBoqFU6PGNM7 allegando il documento di identità di chi compila la domanda (nel caso di impossibilità ad allegare il documento, lo stesso può essere trasmesso via mail all’indirizzo scuola@comune.san-miniato.pi.it allegato ad una mail avente oggetto DOCUMENTO PRE/POST SCUOLA).

Le dichiarazioni dei genitori saranno verificate dall’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici così come la situazione debitoria del nucleo familiare nei confronti dell’Amministrazione.